Le collezioni de La Bottega di Brunella nascono da una ricerca tra gli stili del passato e le tendenze contemporanee confezionando abiti moda mare, anche nell'inconfondibile stile Positano.

Image

2019

Image

Abiti sartoriali

Creatività e passione sono i punti di forza de La Bottega di Brunella che dal 1965 realizza abiti sartoriali dal taglio esclusivo e raffinati modelli dedicati a uomo, donna e bambino. Dall'impegno e dalla dedizione di Vito, uno stilista creativo, e di Brunella, sarta abile ed esperta, ha preso vita una realtà vivace e dinamica capace di proporre capi d'abbigliamento originali capaci di incantare ed affascinare anche personaggi famosi di ieri e di oggi.

Abiti per chi cerca uno stile inconfondibile 

Rivisitando le tendenze del passato e interpretando con personalità le mode più attuali La Bottega di Brunella è divenuta un vero e proprio punto di riferimento a Positano per chi cerca abiti e modelli dallo stile inconfondibile, confezionati con i migliori materiali come ad esempio:
- lino;
- garza di cotone;
- lycra bielastica;
- lana

Fascino, comfort e cura per i dettagli

Ogni capo d'abbigliamento presente nello showroom di Vito e Brunella è realizzato con una grande attenzione ad ogni più piccolo dettaglio e regala a chi lo indossa non soltanto comfort e fascino, ma anche incredibili emozioni e sensazioni. È anche per questo motivo che personaggi del calibro di Zeffirelli, Lina Wertmuller, Luciano Benetton e Maria De Filippi si rivolgono all'esperienza e alla competenza de La Bottega di Brunella.

Collezione Moda Mare

L’attenzione sartoriale de La bottega di Brunella traspare dalle creazioni degli stilisti della linea moda mare, che con la loro grande maestria creano capi unici ed originali, abbinati ad accessori che completano il look, firmato da questa azienda dalla decennale esperienza. La notorietà dell’impresa di Positano si è espansa a tutto il territorio nazionale, fino ad arrivare a personalità come Zeffirelli e Ursula Andress.

L’inimitabile stile della moda Positano

Gli abiti in stile Positano presentano una vastissima gamma di prodotti come i completi di lino, i classici camicioni, caratterizzati dal tipico stile della località campana, ed eleganti completi in georgette e macramè, adatti ad ogni occasione. La linea mare studiata dai sarti de La bottega di Brunella, continua a riflettere il carattere distintivo che contraddistingue le forme e i colori della moda Positano.

Positano: linee senza tempo

La bottega Di Brunella è una piccola realtà artigianale all’interno della quale si disegnano, si producono e si vendono le creazioni, realizzate e decorate con i materiali più preziosi, seguendo le tendenze ma cercando, allo stesso tempo, di mantenere la classicità e il colore vivo e fresco della moda mare Positano.

Image
Image

Abiti in stile positano

La bottega artigiana della Costiera amalfitana ha affermato la propria attività realizzando confezioni di abiti in stile Positano per uomo, donna e bambino.  Inizialmente, la ditta era gestita solo dai coniugi Vito e Brunella, i quali sono poi riusciti a trasmettere tutta la passione e l’entusiasmo per la moda anche ai cinque figli che perseguono nell’intento di portare in tutto il mondo la bellezza dello stile Positano.

Ogni capo è realizzato con materiali di pregio

Lo stile proposto da La Bottega di Brunella è estremamente variegato, pronto a soddisfare ogni gusto e richiesta. Si parte dallo stile anni ’30, utilizzando il tessuto bemberg, materiale serico e di grande pregio, passando per lo stile neo-romantico di jeans con ricami preziosi realizzati a mano, arrivando fino ai fantastici anni ’60-‘70, con il contrasto optical del bianco e nero. La ditta, grazie anche all’entrata dei figli nell’attività, arriva a interpretare nuovi stili e materiali, proponendo colori tropicali, capi in lycra fino a utilizzare il freschissimo lino, anche per gli accessori.

La storia dell’inconfondibile Moda Positano

La Moda di Positano è un’attività florida e riconosciuta che vanta più di cinquanta anni di storia, infatti, nasce a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, quando cominciano a vedersi sulle spiagge i primi bikini, che vennero rivisitati proprio nella località amalfitana. Ne realizzarono di eccentrici, con applicazioni e decorazioni. Questa nuova moda arrivò ad espandersi fino a coinvolgere ogni capo di abbigliamento, dalle gonne alle camicie, diventando un vero e proprio marchio italiano.

Accessori Moda Mare Donna

Ciò che completa e dà maggiore personalità all’abito è l’accessorio. La Bottega di Brunella realizza meravigliosi accessori moda mare per la linea donna, impiegando sempre materiali preziosi e ricercati e puntando all’innovazione e all’originalità, realizzando anche creazioni eccentriche con materie diverse, adatte ad accompagnare un fresco camicione dai colori tropicali, così come un bikini confezionato con ricami a mano.

Prodotti artigianali esportati in tutto il mondo

La piccola bottega realizza anche i famosi sandali artigianali, che si possono vedere anche ai piedi dei vip nazionali ed internazionali, che amano passare parte delle loro vacanze nella colorata località della costiera amalfitana. Inoltre, i cappelli di paglia a tesa larga sono un accessorio immancabile nella moda di Positano, questi rendono uno stile già unico e particolare, di gran classe richiamando lo stile dei favolosi anni ’60 e presso la Bottega di Brunella se ne possono trovare di ogni modello e colore, ed è possibile realizzarne anche su misura.

Gioielli sofisticati per un look unico

I gioielli sono un elemento altrettanto importante nel look e la Moda Positano propone linee di monili da abbinare ai meravigliosi capi confezionati dalle botteghe artigiane di Positano.I preziosi sono realizzati con materiali importanti, abbinati con maestria a pietre colorate che richiamano le incredibili cromature del mare della baia.

Image
Image

Abbigliamento in lino

Il lino è freschezza, leggerezza ed eleganza, oltre ad essere uno dei materiali più amati per le collezioni Moda Mare Positano firmate La Bottega di Brunella. Il nostro laboratorio propone capi donna dai colori chiari e naturali e altri dai colori vivaci e brillanti, tipici dell'estate e dei tramonti della Costa Amalfitana. Le forme, i volumi e le linee seguono sempre le utlime proposte provenienti dalle passerelle di tutto il mondo, per vestire le donne che amano lo stile senza tempo della Moda Mare Positano con un tocco al passo con le utlime novità del fashion design.

2018